Pubblicità

Fino a questa età, gli uomini svolgono un ruolo importante nella vita delle donne

di Ubaldo Riva

Il punto fondamentale è questo: ogni donna è unica. Lo si vede fin dall’inizio della sua vita. Conosco donne diverse. Una di loro, dall’età di 16 anni, cambiava continuamente fidanzato solo perché non voleva stare da sola. Quindi una donna del genere avrà bisogno di un uomo praticamente per tutta la vita.

Conosco anche donne che vedono la loro vita e la loro carriera fino ai trent’anni e non pensano agli uomini. Sembra che ogni donna abbia le sue esigenze e i suoi bisogni. Ma in media, per me, l’età ottimale è intorno ai sessant’anni. Perché?

Mi sembra che a questa età ci sia una certa stabilità nella vita e che l’aiuto non sia così necessario. Forse è per questo che ora vivono in stanze separate e non sono più interessate a socializzare come un tempo.

 

Sì, non tutte sono così, ma io guardo alla media.

Dipende da cosa ha bisogno la donna. Alcune donne non hanno bisogno di compagnia. Può vivere da sola.

In passato, ad esempio, era molto più difficile. Bisognava chiedere aiuto a un uomo. Ora ci sono diversi servizi e così via. Tutto sarà fatto, tutto quello che deve fare l’uomo. In questo senso, le donne sono diventate più forti, credo.

Penso che ogni donna sia davvero unica. Deve decidere da sola. Per esempio, di cosa ha bisogno da un uomo. Perché ogni anno che passa, questi bisogni diventano sempre meno.

 

Conosco l’esempio di una donna che non ha avuto un marito dopo quarantacinque anni. Le è capitato di avere tre figli. Sono passati quindici anni, tutto va bene, non c’è bisogno. L’importante è che ci siano persone che possono aiutare, come i figli o i conoscenti che vivono nelle vicinanze.

Se la donna ha ottimi vicini, amici o figli disposti ad aiutarla, il bisogno dell’uomo scompare ancora più velocemente che in loro assenza. Vi ricordo che esistono introversi ed estroversi.

Le donne introverse non hanno bisogno di un uomo, che anzi inciampa, perché la donna è sempre sola, ma non in natura. E le donne estroverse sono esattamente l’opposto. Un uomo ha bisogno di qualcuno che sia sempre presente per lui. O con cui possa parlare in panchina. Dipende dal carattere e dalla personalità della donna.

Potrebbe piacerti anche

Pubblicità